CarniaEconomiaPrimo piano

Filo dei Sapori, aperte le candidature per la partecipazione di aziende agricole e agroalimentari

C’è tempo fino al 31 luglio per presentare la candidatura a partecipare al Filo dei Sapori, la manifestazione sull’agricoltura montana promossa a Tolmezzo dalla Comunità di montagna della Carnia e giunta quest’anno alla 12° edizione, per le aziende che volessero prendere parte all’evento.

Il regolamento della kermesse prevede che possano partecipare esclusivamente le aziende agricole e agroalimentari iscritte nel registro delle imprese che abbiano la sede aziendale nell’area montana del Friuli Venezia Giulia. Le candidature di aziende agroalimentari montane esterne alla regione FVG saranno valutate sulla base dei prodotti proposti o eventuali certificazioni di qualità.

La selezione dei partecipanti terrà cura della tipicità, tracciabilità e qualità dei prodotti proposti, l’eco sostenibilità dell’offerta e la personalizzazione degli allestimenti interni, che devono essere coerenti con l’immagine complessiva della manifestazione.

Le aziende interessate ad essere presenti con uno stand per la vendita o la somministrazione dei propri prodotti all’evento, in programma l’11 e 12 ottobre, possono iscriversi presentando la documentazione necessaria (CLICCARE QUI).

“Come ogni anno – fanno sapere gli organizzatori – anche l’edizione 2025 del Filo dei Sapori punta alla valorizzazione e promozione del ruolo dell’agricoltore e della ricchezza agricola del territorio carnico. Una due giorni di eventi, incontri e intrattenimenti per grandi e piccini accompagnati da prodotti tipici, cultura e tradizioni. Un’opportunità per i produttori e le aziende per promuovere i propri prodotti e condividere buone pratiche con altre aziende del settore.