CollinarePrimo pianoSport

Ciclismo, festa in casa Milan all’Uae Tour: Jonathan vince, Matteo è terzo

.
Un finale mozzafiato ha caratterizzato la quarta tappa dell’UAE Tour, regalando la seconda vittoria consecutiva a un corridore italiano. Jonathan Milan ha dominato la volata, battendo Vernon e suo fratello Matteo, che ha conquistato il primo podio della sua carriera nel WorldTour.
L’arrivo in volata è stato tutt’altro che scontato: infatti la fuga a quattro composta da Patrick Gamper, Stefan De Bod, Lorenzo Milesi e Georg Steinhauser ha resistito al ritorno del gruppo fino all’ultimo chilometro. Alla vigilia della tappa di Dubai, ancora una volta adatta ai velocisti, la classifica generale resta invariata, con Antonio Tiberi che conserva la Maglia Rossa.

«A dire la verità, oggi ho avuto dei dubbi sulla possibilità di un arrivo in volata – racconta Jonathan Milan -. La fuga era davvero forte; sono rimasti sempre con due o tre minuti di vantaggio su di noi. I miei compagni sono stati bravissimi a riprenderli. Solo a un chilometro dall’arrivo mi sono rilassato un po’, ma l’ultimo chilometro è sempre come stare in una lavatrice. Tuttavia, la squadra è riuscita a tenermi davanti, portandomi nella posizione migliore. Io ho dovuto solo sprintare e sono davvero felice della mia prestazione. Sono anche molto contento per mio fratello minore Matteo, che è riuscito a entrare nei primi tre. Questa è la nostra prima gara insieme. Sono felice che non mi abbia battuto oggi, ma forse un giorno lo farà».

(foto Sprint Cycling Agency)