Escursionista trovato senza vita nella zona di Sella Chianzutan
È stato ritrovato senza vita Adriano Rossi, 72 anni, residente a Lucinico (Go), per il quale poco prima delle 20 di ieri era stato lanciato un SOS di mancato rientro dai familiari tramite Nue 112.
L’uomo aveva fornito alla moglie l’itinerario che avrebbe percorso e alle 12 le aveva inviato una foto da Forcella Cormalina, poco sotto Casera Val, a 1780m di quota. Il suo obiettivo era compiere un anello passando per le Cave e rientrare a Sella Chianzutan. Il suo cellulare non era più raggiungibile.La Sores ha attivato la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, oltre all’elisoccorso regionale. Quest’ultimo, dopo che si era verificata la presenza dell’auto del disperso a Sella Chianzutan, e dopo un sorvolo di ricognizione, ha proceduto a portare una squadra mista di tre soccorritori alla Casera, che costituisce uno dei punti di sbarco censiti per l’atterraggio notturno ed è proprio nei pressi della Casera che è stato ritrovato senza vita il disperso. Un malore la causa del decesso.
Attesa l’autorizzazione del magistrato, la salma è stata rimossa utilizzando il velivolo. Non erano presenti droni ed erano state preallertate le unità cinofile. Le operazioni si sono concluse alle 23 con la consegna alle pompe funebri della salma.
