CronacaFVG

Ecco le previsioni sul traffico in regione durante le festività natalizie

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, il traffico sulla rete di Autostrade Alto Adriatico è destinato a incrementare, in particolare lungo la direttrice Venezia-Trieste dell’autostrada A4. Da un lato la chiusura delle scuole e le partenze per le ferie, dall’altro il rientro dei lavoratori e dei mezzi commerciali verso il Centro Est Europa comporteranno un maggior afflusso dei transiti a partire dal pomeriggio di domani venerdì 19. Il traffico sarà da bollino rosso, ovvero particolarmente intenso, e si riverserà in particolare verso la barriera di Trieste Lisert, dove potrebbero verificarsi code e rallentamenti.

Stessa situazione nell’intera giornata di sabato 20. Già a partire dal mattino lungo la carreggiata in direzione Trieste è probabile che si creino rallentamenti alla barriera del Lisert per gli ultimi rientri verso il Centro Est Europa.

Non sono segnalate altre particolari criticità nei giorni a seguire, a eccezione di sabato 3 gennaio, in concomitanza con il rientro dei primi lavoratori dal Centro Est Europa verso il Nord Italia e soprattutto con l’inizio dei saldi invernali. Tutto ciò comporterà traffico sostenuto (bollino giallo) sempre sulla A4 in entrambe le direttrici già dal mattino soprattutto all’uscita dello svincolo di San Donà e in entrata a Trieste-Lisert e nel pomeriggio anche in uscita alla barriera.