Due appuntamenti letterari a Bordano con il circolo culturale Pavees
Il circolo culturale Pavees, con il patrocinio del Comune di Bordano, organizza due appuntamenti letterari aperti al pubblico, con la partecipazione di autori noti nel panorama culturale friulano e internazionale.
Sabato 28 giugno, alle 20 nella Sala consiliare del Comune, si terrà l’incontro dal titolo “Viaggio fra inchiostro e vino” con Angelo Floramo, storico, narratore e autore di libri come “Vino e libertà”, “La veglia di Ljuba” e “L’osteria dei passi perduti”. Un’occasione per ascoltare riflessioni e racconti che intrecciano memoria, territorio, libri e convivialità, in un linguaggio denso di suggestioni e umanità.
Sabato 5 luglio, alle 20 presso la Biblioteca, sarà ospite Patrice Avella, scrittore franco-italiano, che presenterà il suo ultimo libro “Il Piccolo Principe e le sue Muse – da Parigi a New York”. L’opera ripercorre la vita di Antoine de Saint-Exupéry attraverso le figure femminili che hanno ispirato il capolavoro del Piccolo Principe, tra frammenti biografici e omaggi poetici.
Entrata libera.
(nella foto la serata del novembre scorso con Floramo)