Dogna, scontro tra due moto e una Panda lungo la SS 13 Pontebbana
È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 giugno, lungo la Strada Statale 13 “Pontebbana”, all’altezza dello svincolo per il comune di Dogna. L’allarme è scattato intorno alle 16.17. Ancora da chiarire con precisione la dinamica del sinistro, che ha visto coinvolti una Fiat Panda e due motociclette con targa austriaca.
Ad avere la peggio è stato uno dei due motociclisti, che ha riportato fratture agli arti inferiori. Per lui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Udine. La seconda motociclista, rimasta comunque ferita, è stata stabilizzata sul posto dal personale sanitario e trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Tolmezzo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tarvisio, che hanno operato in sinergia con l’équipe medica e si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale. I rilievi per accertare le cause dell’incidente sono stati affidati ai Carabinieri, intervenuti con una pattuglia per i consueti accertamenti di competenza.
Il traffico sulla SS13 ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi.