CarniaTerritorio

Disponibili tre alloggi a Casa Guidetti di Ovaro

Il Comune di Ovaro ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’assegnazione di 3 alloggi situati nell’edificio denominato “casa Guidetti”, situato nel capoluogo in via Caduti 2 maggio n. 203.
L’amministrazione comunale ha terminato i lavori per realizzare gli appartamenti, grazie a un contributo della Regione e a fondi propri, nel fabbricato lasciato in donazione dal prof. Italo Guidetti e destinato a finalità sociali per l’accoglienza di persone di età superiore ai 65 anni. La struttura, composta da 3 unità abitative, è dotata di ascensore e servizi comuni (lavanderia e vano caldaie). Il Comune avoca a sé la gestione della sala comune per rendere l’intera struttura punto di riferimento anche per  attività di comunità.
“Abbiamo scelto questa strada dopo vari incontri con i responsabili dell’Azienda Sanitaria e gli operatori che gestiscono strutture simili per capire quali siano le esigenze reali della comunità”, spiega l’assessore ai servizi sociali Paola Pustetto.
Le domande vanno presentate entro il 15 giugno al Comune di Ovaro. L’avviso è pubblicato nel sito del Comune assieme a tutta documentazion. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Affari Generali.