Dal sindaco di Tolmezzo i complimenti a Juri Cisotti per i successi sportivi in Romania
Il sindaco di Tolmezzo Roberto Vicentini si è congratulato a nome della Città con Juri Cisotti, il calciatore tolmezzino che gioca nello Steaua Bucarest recentemente nominato “Calciatore Straniero dell’anno 2025” dalla “Gazeta Sporturilor”, quotidiano sportivo della Romania, l’equivalente della Gazzetta dello Sport per l’Italia.
Nell’incontro in municipio, Cisotti ha riepilogato le tappe della sua carriera calcistica: partito dalle giovanili (Illegiana e Donatello) è approdato prima alla Triestina e poi al Chievo, con successive esperienze a Latina, La Spezia, Vicenza, alla Casertana e a Rijeka. Nel 2018 il trasferimento a Malta e, nel 2021, l’arrivo in Romania dove ha contribuito alla promozione nella massima serie del club romeno Oțelul Galați e alla vittoria del campionato (2025) per lo Steaua Bucarest, formazione con cui ha conquistato anche la coppa di Romania.
“In Romania mi trovo molto bene sia dal punto di vista sportivo, all’interno del club, sia sociale, nella vita quotidiana” ha confermato Cisotti che, riguardo al futuro sportivo, auspica di poter continuare a giocare nella squadra della capitale rumena. Il Sindaco Vicentini ha espresso l’apprezzamento della comunità di Tolmezzo per i risultati raggiunti da Cisotti, obiettivi che sono frutto di passione, tanto impegno e perseveranza.
“Siamo molto orgogliosi di te e della tua storia calcistica – ha detto il primo cittadino rivolgendosi al calciatore – : la costanza e la determinazione che hai dimostrato, anche nei momenti difficili, ti hanno portato alla ribalta a livello europeo. Ti auguriamo di centrare nuovi traguardi portando sempre nel cuore Tolmezzo e le tue radici”.
