Con “R-estate a Paluzza” scienza, natura e creatività per i ragazzi delle scuole medie
Un’estate all’insegna della scoperta, dell’avventura e del rispetto per l’ambiente. Arriva “R-ESTATE a Paluzza”, l’iniziativa gratuita rivolta a ragazze e ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado, promossa dal Comune in collaborazione con CeFAP.
Il progetto, che si svolgerà nel mese di luglio nella sede del Centro per l’Educazione e la Formazione Agricola Permanente (in piazza XXI–XXII Luglio 4, nella foto), è parte del programma AttivaGiovani 2023–2026, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus della Regione Friuli Venezia Giulia e dall’Unione Europea.
L’iniziativa propone attività coinvolgenti per stimolare la curiosità dei partecipanti e rafforzare il legame con il territorio basate su “Giocare con le scienze”, un modo divertente per avvicinarsi al mondo scientifico attraverso giochi, esperimenti e laboratori interattivi; “Vivere il paesaggio”, escursioni, passeggiate ed esperienze culturali per scoprire il territorio e le sue bellezze naturali; “Rispettare la natura”, un laboratorio creativo sul riuso per imparare a dare nuova vita ai materiali e sviluppare una coscienza ecologica.
Un’opportunità per trascorrere l’estate in modo diverso, tra esperienze scientifiche, contatto con la natura e tanta creatività, all’aria aperta e in compagnia. Un’avventura educativa che unisce divertimento e apprendimento. Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare il Comune di Paluzza alla mail anagrafe@comune.paluzza.ud.it oppure chiamando lo 0433775143, interno 1.