CarniaSport

Carlotta Straulino e Chiara Dereani campionesse regionali Cadette di atletica

Sono andati in scena al campo di atletica di San Vito al Tagliamento i Campionati regionali individuali FIDAL su pista riservati alla categoria Cadetti. Carlotta Straulino, giovane portacolori dell’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, ha vissuto le due giornate di gara da assoluta protagonista, laureandosi campionessa regionale sulla distanza dei 1.000 metri piani e sui 1.200 metri siepi. Le due gare sono state affrontate con modalità diverse. Quella dei 1.000 con grande tattica, controllando le avversarie nella parte iniziale, per poi piazzare il colpo vincente nel finale, registrando il tempo di 3’11”. Diverso l’approccio alla gara dei 1.200 metri siepi, sulla quale l’atleta del team di Paluzza aveva puntato da tempo. Già nel primo giro di pista ha registrato un tempo che l’avrebbe proiettata verso una importante prestazione. È così stata una cavalcata solitaria che l’ha portata a concludere la prova in 3’54”71, stabilendo il nuovo personale, realizzando il quinto tempo nella graduatoria stagionale nazionale della specialità.

Ottime notizie anche per la Libertas Tolmezzo, con la paularina Chiara Dereani che si impone nei 2000 metri in 6’59″20. Sul podio anche Lara Eder nei 1200 siepi (4’29″63) e Ljuba Screm nei 1000 (3’11″96), entrambe argento alle spalle di Carlotta Straulino.

Sempre per quanto riguarda l’Alto Friuli, due medaglie per l’Atletica Moggese, entrambe grazie a Carmine Maria Cuoio, argento nel disco con 33.27 e bronzo nel peso con 12.08.

(foto d’archivio)