Carlotta Rainis e Federico Stoch, ex Pallacanestro Tolmezzo, brillano in A2
La Pallacanestro Tolmezzo celebra con orgoglio le recenti prestazioni dei suoi ex atleti che stanno portando in alto il nome del suo vivaio nel panorama della Serie A2.
Carlotta Rainis (guardia), impegnata nel campionato di Legadue Basket femminile con la maglia dell’Alpo Basket ‘99 di Villafranca di Verona, nonostante la sconfitta della sua squadra contro la Thunder Metallica, ha dato prova del suo talento realizzando 10 punti, dimostrando ancora una volta la leadership e la capacità realizzativa in un campionato altamente competitivo.
Allo stesso modo, nel basket maschile, il diciannovenne Federico Stoch (guardia/ala) ha contribuito in modo significativo alla vittoria della Estra Pistoia contro Torino nel campionato di Serie A2. Federico ha messo a segno 6 punti, un contributo fondamentale che ha aiutato la sua squadra a conquistare due punti preziosi in classifica. Lo stesso bottino Stoch l’ha messo a segno qualche giorno dopo con Livorno, ma in questo caso non è bastato per evitare la sconfitta.
“Vedere Carlotta e Federico eccellere in palcoscenici così importanti è la conferma del valore del lavoro svolto nel nostro settore giovanile – si legge in una nota della Pallacanestro Tolmezzo -. Loro sono l’esempio tangibile che, anche partendo da una realtà locale come la nostra, con dedizione e passione si possono raggiungere i massimi livelli. Le loro prestazioni sono motivo di grande ispirazione per tutti i nostri giovani atleti che sognano di fare il salto di qualità”.
(in copertina Federico Stoch nella foto Estra)
