Calcio, un primo tempo disastroso condanna il Tolmezzo Juniores
CASARSA-TOLMEZZO 4-2
GOL: pt 15’ Teccolo, 27’ Kindo, 35’ Galasso, 45’ Mussio; st 13’ Luca Cargnelutti, 18’ Zantoni.
CASARSA: Malattia, Miezan, Kindo, Vido, Kuka, Mussio, Bianchet, Clarotto, Galasso (28’st Sbaiz), Teccolo (20’st Schincariol), Stolfo (33’st Celotto; 42’st De Paoli). A disposizione Rossi, Ibrahimaj, Dural e Zorzi. All. Luca Santarossa.
TOLMEZZO CARNIA: Del Linz, Errath (35’st Liu), Genovese (42’st Adami), Demba (38’st Pontil Fabbro), Rotter, Menegatti, Gabriele Cimador (1’st Tranchi), Tommaso Cargnelutti (1’st Durante), Zantoni, Luca Cargnelutti, Bassanello. A disposizione Valent. All. Fabrizio Damiani.
Arbitro: Esposito di Tolmezzo.
Note: ammoniti Mussio, Menegatti, Adami e Santarossa, l’allenatore del Casarsa.
di ANDREA CITRAN
CASARSA DELLA DELIZIA Causa un disastroso primo tempo, terminato sul 4-0 per la squadra di casa, il Tolmezzo Carnia esce pesantemente sconfitto dal campo del Casarsa nel Campionato Regionale Juniores/U19. Nella ripresa la squadra di mister Damiani ha provato a reagire, ma non sono bastate le reti di Luca Cargnelutti e Zantoni per raddrizzare il risultato.
«Primo tempo disastroso – questa l’analisi di Fabrizio Damiani a fine gara -, avevamo un po’ di assenze oggi (squalificati capitan Timeus e Sandri, ndr), ma non ci sono giustificazioni per questo orribile primo tempo. Li avevo avvisati che il campo era “ingiocabile”, un campo orrendo sul quale il Casarsa si è adattato più in fretta di noi. Nel secondo tempo molto meglio: paradossalmente, sotto di quattro gol, dopo averne recuperati due, avremmo potuto riprenderla facendone altri due, ma alla fine abbiamo anche rischiato di prendere il quinto. Obiettivamente un primo tempo con degli errori tecnici e tattici assolutamente ingiustificabili, non si sono adattati al campo subito, poi ci sono stati un errore molto grave e, aggiungo, un po’ di presunzione. se avessi potuto cambiarne sette dopo venti minuti lo avrei fatto, ma non ne avevo la possibilità. Comunque, recuperiamo un po’ di “gente” per sabato prossimo e spero che questo primo tempo ci dia delle indicazioni per il futuro. Fra le prime sette squadre in classifica c’è un equilibrio pazzesco e anche il punticino può essere fondamentale in questa categoria».
In classifica il Tolmezzo è ora in sesta posizione, a pari punti con il Chions. Sabato prossimo il Tolmezzo ospiterà alle 18 l’LME, che in graduatoria precede di un punto la squadra carnica.
(nella foto di Andrea Citran gli autori dei due gol tolmezzini, Luca Cargnelutti e Zontoni)
