Calcio U19, Madi saluta il Tolmezzo con un gol decisivo a Martignacco
UNION MARTIGNACCO–TOLMEZZO 0-1
GOL: pt 43’ Madi.
UNION MARTIGNACCO: Asquini, Delfini (27’st Rinaldi), De Vito (37’st Leschiutta), Biliaiev, Ambrosio, Scognamiglio (27’st Norejaj), Pascolini, Morsanutto, Iovine (32’st Salaban), Tonini (14’st Venuto), Pittilino. A disposizione Urbano, Cliselli, Di Maio, Duni. All. Massimo D’Andrea
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath, Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Luca Cargnelutti (27’st Sovrano), Tommaso Cargnelutti (14’st Demba), Zantoni (44’st Angioni), Madi (37’st Perissutti), Gianluca Cimador (47’st Sandri). A disposizione Tranchi, Adami, Pontil Fabbro. All. Fabrizio Damiani.
Arbitro: Nardone di Udine
Note: ammoniti Biliaiev, Errath, Genovese e Sandri.
di ANDREA CITRAN
MARTIGNACCO Nella dodicesima giornata del Campionato Regionale Juniores/U19, il Tolmezzo Carnia, grazie ad un gol di Madi, ha sconfitto a casa sua l’Union Martignacco del presidente Cattunar.

Il commento post-partita del mister tolmezzino Fabrizio Damiani: «Abbiamo vinto per 1-0 contro una squadra forte che, secondo me, non merita assolutamente la posizione (quart’ultimo posto, ndr) che ha in classifica. Mi ripeto, ma il livello medio del Campionato è molto alto (girone unico e “fuori quota” non obbligatori in Eccellenza hanno certamente elevato quest’anno la competitività del Campionato Regionale Under19, ndr). La squadra di Martignacco ha almeno quattro/cinque giocatori molto forti, in particolare Tonini, un centrocampista offensivo veramente notevole, mi è piaciuto tantissimo. Comunque abbiamo disputato una gara concreta, vinta grazie ad un gol nel primo tempo di Nassim Madi, all’ultima partita con noi, in quanto, trovando poco spazio in prima squadra, ha manifestato la volontà di andare al Corno (in Promozione, dove gioca già suo fratello Mouad, ndr), una perdita che considero molto pesante per la mia squadra. Nel prosieguo abbiamo gestito bene la partita, nel secondo tempo potevamo fare il 2 ed il 3 a 0 con Luca Cargnelutti e con Zantoni, però un salvataggio sulla linea di porta ed un tiro terminato fuori di poco non ce lo hanno consentito. Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida: a parte 2-3 mischie abbiamo concesso veramente poco. Andiamo avanti fiduciosi con questo gruppo».
Il Tolmezzo Carnia è ora terzo in classifica, a tre lunghezze dai triestini del Sant’Andrea San Vito (che in settimana hanno fatto loro il recupero con la Sacilese) ed a due dalla Sanvitese. Il prossimo impegno per la Juniores tolmezzina sarà alle ore 18 di sabato 6 dicembre, al Fratelli Ermano, contro i campioni in carica del Rive d’Arcano Flaibano.
