Calcio, terza sconfitta consecutiva per il Tolmezzo Juniores
TOLMEZZO-SANT’ANDREA SAN VITO 1-2
GOL: nel primo tempo Zivkovic (2); nella ripresa Gianluca Cimador.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath, Bassanello, Timeus, Genovese, Daniele Leschiutta, Tomat (28’st Gabriele Cimador), Demba (40’st Pontil Fabbro), Zantoni (43’st Sandri), Luca Cargnelutti (28’st Tranchi), Gianluca Cimador. A disposizione Del Linz, Adami, Sovrano, Liu e Angioni. All. Fabrizio Damiani (assente perchè influenzato, in panchina il suo vice Alessio Casali).
SANT’ANDREA SAN VITO:Alfè, Valmarin, Berti, Fogar, Bonivento, Turk, Modica, Tripani (1’st Torelli), Zivkovic, Riccio, Vascotto (17’st Matic). A disposizione Rocchetti, De Bei, Ortolani, Lai, Tchambule e Sow. All. Pierpaolo Gargiuolo.
Arbitro: Ghareba di Udine.
Note: espulso Gianluca Cimador, ammoniti Riccio e Matic.
di ANDREA CITRAN
TOLMEZZO Si conclude con la terza sconfitta consecutiva il girone d’andata della Juniores/U19 del Tolmezzo Carnia, superata al F.lli Ermano dalla capolista Sant’Andrea San Vito, compagine di Trieste.
«Partita “fatta” molto bene – ha detto Alessio Casali a “Bacio” Damiani, sabato non in panchina in quanto influenzato, ma che, grazie ad un collaboratore, ha seguito la partita da casa in viva voce -Il risultato giusto sarebbe stato come minimo un pari, il Sant’Andrea è una squadra strutturata, molto fisica, con un centravanti che fa la differenza, autore dei due loro gol. Il Tolmezzo ha fatto una buona prestazione ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: nel primo tempo è passato in vantaggio il “Santa” con Zivkovic, che poi ha trovato anche il raddoppio. Nella ripresa è cresciuto il Tolmezzo, che ha concesso praticamente nulla agli avversari, ha colpito un palo, ha accorciato le distanze alla mezz’ora con Gianluca Cimador ed ha “rischiato” di fare il gol del 2-2 al 90’, pur essendo rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Gianluca Cimador. Restano comunque la prestazione e la soddisfazione di aver giocato alla pari contro una squadra che attualmente è la più forte del campionato. Adesso abbiamo una pausa, opportuna per recuperare un po’ di energie».
In classifica il Tolmezzo è ora piazzato, a pari merito con il Chions, al quinto posto con 25 punti, 9 in meno della capolista Sant’Andrea San Vito.
Il Campionato Regionale Juniores/U19 ripartirà il prossimo 10 gennaio dalla seconda giornata di ritorno, nella quale il Tolmezzo giocherà in trasferta contro la Sacilese. Posticipate a sabato 28 marzo tutte le gare della prima giornata, inizialmente calendarizzate per il 6 gennaio.
(nella foto Alessio Casali)
