CarniaSport

Calcio, pesante sconfitta per il Tolmezzo Juniores

UFM-TOLMEZZO 4-1

GOL: nel primo tempo Filiput; nella ripresa Gianluca Cimador, Putzu, Coppola, Scachinke.
UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE: Caso, Coppola (40’st Ba), Covelli, Taki, Novati, Sgambella, Grion, Putzu (38’st Guadagno), Retta Maru, Filiput (40’st Scachinke), Gaamour. A disposizione Grizonich, Capitanin, Colle, Corbatto. All. Fabio Grillo.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath (34’st Pontil Fabbro), Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Tomat (23’st Sovrano), Tommaso Cargnelutti (29’st Demba), Zantoni, Luca Cargnelutti (39’st Durante), Gianluca Cimador (39’st Sandri). A disposizione Del Linz, Adami, Gabriele Cimador. All. Fabrizio Damiani.
Arbitro: Griffo di Gradisca d’Isonzo.
Note: espulso Menegatti, ammonito Gaamour.

di ANDREA CITRAN

MONFALCONE Prosegue il periodo negativo per la Juniores/U19 tolmezzina di Fabrizio Damiani che, dopo l’insuccesso casalingo con il Rive Flaibano, rimedia una pesante sconfitta con l’UFM al “Boito” di Monfalcone.

Così commenta la sconfitta il mister del Tolmezzo: «Risultato finale troppo largo, abbiamo peraltro subito una sconfitta contro una buonissima squadra, con tanti elementi di qualità, tre gol sui quattro segnati sono stati di ottima fattura. Quindi non possiamo dire niente, hanno meritato di vincere, anche se nel secondo tempo l’avevamo recuperata e sull’1-1 abbiamo avuto almeno quattro situazioni per poter segnare il 2-1. Poi hanno fatto il 2-1 loro con un bel gol, un gran tiro dal limite, e successivamente il 3-1 è arrivato di conseguenza. Poi è stato espulso Menegatti, per fallo da ultimo uomo, e sul conseguente calcio di punizione dell’UFM abbiamo subito il gol del 4-1. E’ sicuramente un momento non positivo, chiaramente rimane il rammarico perché, mi ripeto, contro una buonissima squadra, con tanti elementi di alta qualità, sull’1-1 abbiamo avuto quattro situazioni nelle quali potevamo segnare noi il gol del 2-1 e, probabilmente, se fossimo riusciti a passare in vantaggio, la partita sarebbe cambiata. Andiamo avanti, nella prossima gara, contro il Sant’Andrea, che affronteremo senza capitan Menegatti, cercheremo di rialzare la testa».

Nella classifica del Campionato Regionale il Tolmezzo, superato dal Rive d’Arcano Flabano, ora un punto sopra i carnici, e raggiunto da Chions e LME, scende in quarta posizione. In vetta sono appaiati, sei punti sopra la squadra di Damiani, la Sanvitese ed il Sant’Andrea San Vito. Sabato prossimo si concluderà il girone di andata con il Tolmezzo che ospiterà alle 18 proprio il Sant’Andrea San Vito.

(in copertina Fabrizio Damiani nella foto di Andrea Citran)