CarniaPrimo pianoSport

Calcio, parte bene il 2026 del Tolmezzo Juniores

SACILESE-TOLMEZZO 0-3

GOL: pt 15’ Zantoni, 23’ Luca Cargnelutti; st 1’ Gabriele Cimador.
SACILESE: Bonotto, Modolo, Salvitti (23’st Covre), Zonta, Bonsu, Bosa, Dibenedetto, Nuti, Alarico (1’st Colangelo), Bettiolo, Carraro (1’st Kwofie). A disposizione De Nardi. All. Giovanni Sellan.
TOLMEZZO CARNIA: Del Linz, Errath (40’st Liu), Genovese (14’st Tranchi), Timeus (31’st Sandri), Rotter, Menegatti, Gabriele Cimador (30’st Durante), Tommaso Cargnelutti, Zantoni (36’st Pontil Fabbro), Luca Cargnelutti, Demba. A disposizione Mastracchio, Adami e Sovrano. All. Fabrizio Damiani.
Arbitro: Abazi di Pordenone.
Note: espulso Zonta al 25’st; ammoniti Dibenedetto e Timeus.

di ANDREA CITRAN

SACILE Posticipata in toto al 28 marzo la prima di ritorno del Campionato Regionale Juniores/U19, inizialmente in calendario per il giorno dell’Epifania, il Tolmezzo, come da programma della seconda giornata del girone di ritorno, parte direttamente con l’insidiosa trasferta di Sacile, e lo fa con una netta vittoria per 3-0 contro una squadra capace all’andata di imporre il 2-2 alla formazione di “Bacio” Damiani. Rete del vantaggio siglata al quarto d’ora da Zantoni (giunto al suo ottavo sigillo stagionale) e raddoppio di Luca Cargnelutti al 23’. Ad inizio ripresa chiude di fatto la gara il gol di Gabriele Cimador, servito da Luca Cargnelutti.

Questo il commento a fine gara di mister Damiani: «Nel 2026 siamo partiti bene, con una vittoria rotonda. Ripartiamo con una rosa diversa rispetto all’andata, in quanto tre giocatori sono stati “promossi” in prima squadra (e Nassim Madi si è trasferito al Corno, ndr). I ragazzi si allenano bene, andiamo avanti gara dopo gara. Oggi la prestazione è stata molto solida, il risultato non è mai stato in discussione, potevamo però fare qualche gol di più; ci hanno annullato in realtà due reti, in un caso non era fuorigioco, nell’altro forse sì, comunque andiamo avanti, affrontando partita dopo partita».

In classifica il Tolmezzo Carnia è attualmente quinto, a nove punti dalla vetta, occupata dai triestini del Sant’Andrea San Vito. Sabato prossimo il Tolmezzo ospiterà alle ore 18.00 il Codroipo.