CHIONS-TOLMEZZO 2-2
GOL: nel primo tempo Madi; nella ripresa Liut, Stefanutto Mies e Gabriele Cimador.
CHIONS: Padovan, Vazzoler (1’st Lodolo), Liut (43’st Abis), Daniotti (45’st Cuccurullo), Favaretto, Vazzoler, Nascimben, Alkousee, Merlino, Ntiki (15’st Stefanutto Mies), Bajo. A disposizione Lopez, Socol, Buffa. All. Marco Pizzutto.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath, Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Luca Cargnelutti (24’st Sovrano), Leschiutta (14’st Tommaso Cargnelutti), Zantoni (43’st Angioni), Madi (14’st Gabriele Cimador), Gianluca Cimador (40’st Sandri). A disposizione Tranchi. All. Fabrizio Damiani.
Arbitro: Grasso di Pordenone
Note: ammoniti Lodolo, Vazzoler, Menegatti e Gianluca Cimador.
di ANDREA CITRAN
VILLOTTA DI CHIONS Termina in parità il big match valido per la settima giornata del Campionato Regionale Juniores/U19 tra i pordenonesi del Chions ed il Tolmezzo Carnia del duo Damiani-Casali.
Le parole del mister Fabrizio Damiani al termine della partita: «Un 2-2 contro una grandissima squadra, come già detto quest’anno il livello si è alzato molto
(il mancato obbligo dei “fuori quota” nel campionato di Eccellenza ha senz’altro contribuito in tal senso, ndr) e, secondo me, il Chions è la più forte tra le sette squadre che abbiamo incontrato fino ad ora, però c’è da dire che se loro son forti, siamo forti anche noi! Grandissima partita, siamo andati in vantaggio con un gran gol di Madi ed il primo tempo si è concluso sull’1-0 per noi. Nel secondo tempo, purtroppo, ho dovuto fare due cambi forzati per questioni di prima squadra: ho tolto Daniele Leschiutta e Nassim Madi e lì sicuramente abbiamo perso un po’ di campo. Loro hanno segnato l’1-1 e subito dopo il 2-1 su nostre disattenzioni, stranamente, perché di solito siamo molto attenti ed oggi, specialmente sul secondo gol, in occasione di un calcio di punizione, mentre tutti parlavano con l’arbitro, loro lo hanno battuto velocemente siglando il 2-1. Siamo comunque riusciti a recuperare su un bel calcio di punizione dal limite di Gianluca Cimador che ha colpito la traversa e poi è stato ribattuto in rete da Gabriele Cimador. Alla fine abbiamo sofferto un po’, ma siamo riusciti a portare a casa un punto importante ed io sono molto contento di questi ragazzi, perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra che, mi ripeto, è in assoluto la squadra più forte che abbiamo ad oggi incontrato, tanti giocatori di qualità, “tanta roba”. Però noi bene, sul pezzo, quadrati, solidi. Il rammarico è che se non faccio quei due cambi forzati di Madi e Leschiutta… Non lo so, ma può essere che siano stati costretti a farne anche loro, probabilmente portavamo a casa la partita».
Il Tolmezzo resta in vetta alla classifica con 15 punti, agganciato però dalla Sanvitese, vittoriosa 3-0 in casa del Casarsa, con Chions, Sant’Andrea San Vito e Fontanafredda al terzo posto a quota 13.
Il prossimo impegno per la Juniores tolmezzina sarà (salvo diversi accordi fra le due società) alle ore 18 di sabato 1° novembre in casa del Fiumicello.