CarniaSport

Calcio, pareggio casalingo per il Tolmezzo Juniores

TOLMEZZO-CHIONS 1-1

GOL: pt 21’ Luca Cargnelutti (rig.), 31’ Marco Vazzoler.
TOLMEZZO CARNIA: Del Linz, Rotter (15’st Errath), Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Gabriele Cimador (15’st Tranchi), Durante (44’st Sandri), Zantoni (38’st Pontil Fabbro), Luca Cargnelutti (38’st Angioni), Gianluca Cimador. A disposizione Pavin, Adami, Liu, Demba. All. Fabrizio Damiani.
CHIONS: Padovan, Abis, Liut, Daniotti, Azeez, Francesco Vazzoler, Nascimben, Lodolo, Ricci, Marco Vazzoler (12’st Bajo), Alkousee. A disposizione Lopez, Favaretto, Ferraro, Krasniqi, Ntiki, Stefanutto. All. Marco Pizzutto.
Arbitro: Colasanti di Udine.
Note: espulso Alkousee. Ammoniti Rotter, Daniotti e Lodolo.

di ANDREA CITRAN

TOLMEZZO Pareggio casalingo per 1-1 del Tolmezzo Carnia Juniores/U19 contro i forti pordenonesi del Chions. Entrambe nel primo tempo le reti: al vantaggio di Luca Cargnelutti, su calcio di rigore, hanno risposto gli ospiti con il gol su calcio di punizione di Marco Vazzoler.

Questo, a fine gara, il commento di mister Damiani: «Grande partita oggi, contro la squadra, secondo me, più forte del campionato, con tanta qualità e individualità importanti. Noi abbiamo fatto bene, concedendo veramente poco; siamo andati in vantaggio su calcio di rigore, concesso per fallo su Menegatti e trasformato da Luca Cargnelutti, poi loro hanno pareggiato con un calcio di punizione praticamente imparabile del numero dieci (Marco Vazzoler, n.d.r.). Nel secondo tempo loro sono rimasti in dieci negli ultimi quindici minuti e noi avremmo potuto fare qualcosina in più, abbiamo avuto una clamorosa palla gol con Timeus e lì il loro portiere si è superato. In conclusione, un punto importante contro una squadra, mi ripeto, che è la più forte del campionato, però anche noi ci stiamo confermando come una squadra molto forte. Sono veramente tanto contento, i ragazzi si stanno comportando bene, stanno lavorando benissimo».

In una giornata caratterizzata da tre rinvii per impraticabilità di campo (oltre al posticipo già programmato per lunedì 16 di “Sanvitese-Casarsa”), il Tolmezzo, in una classifica cortissima, si conferma al quinto posto a quattro punti dalla capolista Sant’Andrea (che però deve recuperare la gara con l’UFM), a soli due punti dal Rive Flaibano, secondo in graduatoria, ed a uno da Fontanafredda e Sanvitese. Sabato prossimo, alle ore 18:00, la formazione di “Bacio” Damiani giocherà, ancora al F.lli Ermano, contro il Fiumicello.

(nella foto Alessandro Bassanello e Gianluca Menegatti)