Calcio, Juri Cisotti affronta il Bologna in Europa League
di BRUNO TAVOSANIS
Aggiornamento: il Bologna ha vinto 2-1. Cisotti ha giocato il primo tempo.
Juri Cisotti, con il suo FCSB, affronterà oggi (giovedì 23) a Bucarest il Bologna nella terza partita della fase campionato di Europa League, con diretta su Sky alle 18.45. La formazione rumena (che in Italia viene impropriamente definita Steaua Bucarest, denominazione che da un decennio appartiene a un’altra squadra) sta vivendo un momento molto complicato in campionato, visto che da detentrice del titolo si ritrova dopo 13 giornate al dodicesimo posto (su 16) con la media di un punto a partita. In Europa League ha invece ottenuto finora una vittoria e una sconfitta.
Ieri nella conferenza stampa pre partita il giocatore scelto per parlare è stato proprio Cisotti, che, arrivato al FCSB a gennaio, ha già disputato 42 partite, realizzando 8 gol e fornendo 9 assist. “Abbiamo qualcosa da dimostrare dopo gli ultimi risultati in campionato – ha affermato Juri, che dopo quasi 4 anni in Romania padroneggia perfettamente la lingua -. Abbiamo la possibilità di rimetterci in carreggiata. Sono sicuro che la squadra sarà pronta. L’atmosfera è buona: è normale essere delusi dopo l’ultimo risultato, ma questo è il calcio. Dobbiamo pensare al futuro, non possiamo cambiare nulla di ciò che è accaduto”.
Il 32enne di Betania parla poi del Bologna: “Il fatto che sia una squadra italiana, per me non fa differenza, è un’avversaria come tutte le altre. Non so niente del calcio italiano, l’ultima volta che ho giocato lì è stato 10 anni fa e le cose cambiano in fretta. Sono sicuro che il Bologna sia una buona squadra, ma non so nulla in più. Peraltro nessuno dall’Italia mi ha chiamato. Dobbiamo iniziare la partita molto bene, giochiamo in casa e spero che avremo molti sostenitori al nostro fianco, poi dipenderà da noi. Ogni partita in Europa è molto difficile, dobbiamo giocare come sappiamo”.
(in copertina Juri Cisotti durante la conferenza stampa)
