Calcio, il Tolmezzo U19 senza problemi con l’ultima della classe
TOLMEZZO-ROIANESE 6-0
GOL: pt 20’ Zantoni, 26’ Luca Cargnelutti, 40’ Madi; st 10’ Zantoni, 38’ Tranchi, 47’ Pontil Fabbro.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath, Tomat (1’st Tranchi), Demba (12’st Tommaso Cargnelutti), Genovese, Menegatti, Luca Cargnelutti, Timeus (32’st Sandri), Zantoni (36’st Pontil Fabbro), Madi (21’st Angioni), Gianluca Cimador. A disposizione Pavin, Sovrano, Adami e Liu. All. Fabrizio Damiani.
ROIANESE: Alessandro Reglia, Migheli, Porro (29’st Orassi), Feruglio Vesnaver, Tombacco, Kamga, Montella (34’st Zaro), Hazrolli, Gallo (20’st Puello Martinez), Jashari (29’st Okic), Fiorentino (11’st Viscovich). A disposizione Fortuna e Garrinella. All. Federico Reglia
Arbitro: Colasanti di Udine.
Note: espulso Puello Martinez al 35’st; ammoniti Timeus, Jashari, Kamga, Tombacco e Hazrolli. Recupero st 6’.
di ANDREA CITRAN
TOLMEZZO Nel Campionato regionale Juniores/U19, ritrova la vittoria il Tolmezzo di “Bacio” Damiani, e lo fa in maniera perentoria rifilando sei reti alla formazione del quartiere triestino di Roiano, l’ultima in classifica, che nelle undici giornate fin qui disputate è riuscita ad ottenere solamente due pareggi, con la Sacilese e con il Casarsa.
Soddisfatto nel dopo gara mister Damiani, che dice: «Abbiamo vinto nettamente, la partita non è mai stata in discussione, loro praticamente non hanno mai calciato in porta. Abbiamo recuperato un po’ di giocatori, ma ne abbiamo anche “persi”: Alex Tomat è dovuto uscire per una distorsione, Gabriele Cimador era indisponibile, anche lui per una distorsione; recuperati Zantoni, che ha segnato una doppietta, e Luca Cargnelutti, anche lui a segno. Stiamo bene, abbiamo compiuto quel passo falso contro la Sanvitese, con la quale probabilmente il pari sarebbe stato risultato più gusto, però abbiamo archiviato la sconfitta ed oggi siamo ripartiti benissimo. Giocare contro gli ultimi non è scontato che sia facile, le partite risultano facili sempre solo dopo averle giocate. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e di ciò sono molto contento. Andiamo avanti così, cercheremo di lottare per il primo posto».
Dopo l’undicesima giornata di campionato il Tolmezzo Carnia è secondo in classifica, a due lunghezze dalla Sanvitese ed a pari punti con il Sant’Andrea San Vito, che però deve recuperare una gara.
Prossimo impegno per il Tolmezzo sabato 29 novembre, in trasferta, contro l’Union Martignacco.
(nella foto di Andrea Citran il doppiettistaTommaso Zantoni, 7 reti finora per lui in campionato)
