CarniaSport

Calcio, il Tolmezzo Juniores sconfitto in casa

TOLMEZZO-RIVE FLAIBANO 2-3

GOL: pt 19’ Madi, 27’ Luca Cargnelutti, 30’ Polla (rig.), 40’ Giuliano; st 2’ Foschiani.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Tomat (45’st Angioni), Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Luca Cargnelutti, Tommaso Cargnelutti (30’st Gabriele Cimador), Zantoni (42’st Pontil Fabbro), Madi, Gianluca Cimador (40’st Demba). A disposizione Del Linz, Liu, Adami, Sandri, Errath. All. Fabrizio Damiani.
RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Munisso, Domenicone, Brovedani (30’st Pittilino), Foschiani, Durì, Turchetto, Pezzetta (13’st Venier), Giuliano, Munini, Guerra, Polla (35’st Cataldo). A disposizione Blasutti, Nicoloso, Lanfrit, Ramadani, Dugaro. All. Andrea Andriulo.
Arbitro: Copetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Menegatti e Foschiani.

di ANDREA CITRAN

TOLMEZZO In vantaggio di due reti alla mezz’ora del primo tempo grazie alle reti del solito Madi (dovrebbe realmente essere stata la sua ultima con la maglia del Tolmezzo Carnia) e di Luca Cargnelutti, il Tolmezzo Juniores/U19, regalando un calcio di rigore, si fa dapprima rimontare e poi, ad inizio ripresa, superare dai campioni in carica della categoria, uscendo inopinatamente sconfitto per 3-2 dal F.lli Ermano.

Deluso mister Damiani, che al termine della gara così si esprime: «In una partita che stai vincendo per 2-0 non puoi fare degli errori del genere. Di solito siamo difensivamente molto attenti ma in questa occasione abbiamo commesso degli errori troppo gravi ed abbiamo perso contro una squadra non trascendentale, la quale, con l’arrivo di Pittilino, dimostra comunque che si vuole rinforzare. Peccato, perché si era messa bene, vincevamo per 2-0, poi abbiamo commesso un errore clamoroso provocando il rigore del 2-1 e concesso il gol del 2-2. Ad inizio ripresa abbiamo subito il 3-2 su calcio d’angolo. Successivamente abbiamo tentato una reazione, son passato al 4-2-4 e, nel finale, al 3-2-5, però non siamo riusciti a fare gol. Nel secondo tempo, a parte l’occasione del calcio d’angolo, il Rive Flaibano non ha praticamente mai tirato in porta. Queste cose devono farci crescere. Ripeto, sono errori gravi perché non è il primo rigore che regaliamo in questo modo; secondo me, se non avessimo concesso il 2-1, questa partita ce la saremmo portata a casa. Devono ancora crescere sotto questo aspetto, dobbiamo assolutamente azzerare e ripartire».

La contemporanea sconfitta della capolista Sant’Andrea San Vito, battuta per 3-0 dal LME, ed il pareggio a reti inviolate della Sanvitese con il Chions, fanno sì che la classifica sia molto corta, con il Tolmezzo sempre al terzo posto a tre punti dalla vetta, occupata da Sant’Andrea e Sanvitese, un punto sopra LME e due punti sopra Rive Flaibano e Manzanese.

Prossimo impegno per il Tolmezzo sabato 13 dicembre, in trasferta a Monfalcone, contro l’UFM.