Calcio a 5, la Val del Lago apre il girone di ritorno con una vittoria fuori casa
La prima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio a 5 femminile CSEN vede la Val Del Lago imporsi per 5-2 sul campo di Castions di Strada contro la Real Castellana.
Dopo la brutta sconfitta di Prata, le friulane sono chiamate a rialzare subito la testa e sin dal riscaldamento sembrano avere la determinazione giusta. Prendono in mano la partita fin dai primi minuti ma con la pazienza e sagacia tattica giusta. Per sbloccare il risultato ci vuole però una azione di sfondamento quasi rugbistica di Ingrid Traverso, che caparbiamente si infila nella difesa avversaria vincendo ripetuti contrasti fino a depositare in porta da pochi passi. Qualche minuto dopo, la stessa Traverso trova più semplice scaraventare a velocità ipersonica sotto l’incrocio una punizione da fuori area per suggellare il 2 a 0 e trafiggere l’incolpevole portiere locale Francesca Vallar.
A questo punto la Real Castellana si scuote e crea diverse occasioni da gol sventate sempre dalla difesa ospite anche con un po’ di fortuna; dove non ci pensa il portiere, ecco Sophie Cazorzi a salvare sulla linea di porta.
Nel secondo tempo il copione rimane invariato e la Val Del Lago si porta avanti con le reti di Sara Nodale su un delizioso assist in pallonetto di Cristina Dereani, di Sophie Cazorzi, sempre abile a risolvere situazioni impossibili sottoporta avversaria, e di Siojli Pugnetti su soluzione d’angolo.
Nel finale le padrone di casa accorciano le distanze con la doppietta di Sara Piasentin, che fissa il punteggio finale su 2 a 5 e si prende meritatamente il titolo di MVP della serata.
Il campionato osserverà adesso un turno di riposo, ma la Val Del Lago sarà impegnata nella palestra di Alesso sabato 7 febbraio alle 17 per il ritorno di Coppa contro la Marca Futsal di Montebelluna. Si parte dal 3 a 3 dell’andata e servirà quindi una gran prestazione per il passaggio del turno al cospetto di una compagine ottimamente organizzata e con delle individualità in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento.
