Calcio a 5 femminile: gol e spettacolo tra Val del Lago e Falling Stars
Per la seconda giornata del Campionato regionale di calcio a 5 femminile alla palestra di Alesso si sono presentate le padrone di casa della Val Del Lago, chiamate a ripetersi dopo una brillante vittoria nella prima di campionato, e le Falling Stars, ragazze di Gradisca di Isonzo, che facevano il loro debutto nel campionato, avendo riposato nel primo turno.
Le padrone di casa prendono subito in mano il gioco e riescono più volte a creare delle occasioni pericolose. Il portiere ospite D’Errico nega però più volte la soddisfazione del gol alle ragazze locali e conferma la reputazione di portiere di alto livello e la serata in modalità “saracinesca”. Oltre a questo, le ragazze ospiti di mister Ruzic appaiono ben disposte in campo, sempre pronte a contrastare le iniziative locali e a pungere in contropiede. La partita non si sblocca fino a metà del tempo, quando Blarzino con una iniziativa individuale elude la marcatura e beffa il portiere di casa Pinzano. La Val del Lago tenta di reagire ma trova sempre sulla propria strada avversarie e portiere che sventano ogni occasione.
Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso ma la serata della squadra di Alesso si trasforma in un incubo quando nuovamente Blarzino, prima su angolo e poi di nuovo su iniziativa individuale, segna la tripletta personale e fissa il punteggio sullo 0 a 3. La Val Del Lago a questo punto si ritrova, tira fuori gli artigli ed inizia l’arrembaggio che si concretizza con lo splendido gol di tacco di Castellani. Dopo pochi minuti Cucchiaro, abile al tap in sottoporta, e poi Nodale riescono ad impattare la partita. Si susseguono azioni ed emozioni, con le padrone di case che non si accontentano del pari ed allo scadere riescono addirittura a passare in vantaggio con un tiro da lontano di Traverso. Un ribaltone del genere avrebbe affossato qualunque squadra ma non le Falling Stars, che nei 2 minuti di recupero tirano fuori energie nascoste assediano la Val Dal Lago, fino a quando, dopo una mischia vicino alla porta locale, Komavil è abile e rapida a intercettare un pallone vagante e a piazzarlo sotto l’incrocio. Non c’è tempo neanche di mettere il pallone a centrocampo perché l’arbitro Alessio fischia la fine dell’incontro.
Una partita davvero emozionante fino all’ultimo, con due squadre che hanno dato l’anima e sono uscite dal campo entrambe a testa alta.
La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo. La Val Del Lago giocherà la prossima partita nuovamente in casa, venerdì 7 novembre alle ore 21.15 nel derby che la vedrà opposta alle Orange.
