GemoneseSport

Calcio a 5 femminile, netta vittoria esterna per la Val del Lago

Alla ripresa del campionato CSEN di calcio a 5 femminile si affrontano al Palazzetto di Fanna le ragazze della Val Del Lago e del Maniago Vajont, terza e quarta forza del campionato.

Il Maniago virtualmente rimane negli spogliatoi una decina di minuti di troppo e la Val Del Lago ne approfitta alla grande. Dopo pochi secondi di gioco è infatti Gressani abile al tap in sottoporta, seguita dai tiri da fuori di Cucchiaro, Traverso e Cazorzi che nel giro di pochi spianano la strada per le ospiti portando il risultato sullo 0 a 4.
Le ragazze di mister Picchietti decidono poi di scendere realmente in campo e inizia tutt’altra partita, visto che impensieriscono sovente la difesa ospite con una serie di incursioni di capitan Pardini e della pungente Pulzato. La Val Del Lago regge l’urto, non esce dalla partita e di nuovo con la giovane Traverso su soluzione d’angolo trova il gol del 5 a 0, punteggio con cui si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo le “coltellaie” scendono in campo ancora più determinate e aggressive, pressando a tutto campo e lottando su tutti i palloni. Impensieriscono spesso la difesa ospite che si difende più volte anche con salvataggi sulla linea. Prestano però il fianco a numerosi contropiedi della Val del Lag0 che non trovano conclusione, fino a quando una azione insistita di Pugnetti libera Veritti sola davanti alla porta per il gol del 6 a 0. Le locali trovano il meritato gol della bandiera con un bellissimo tiro da fuori di Di Bernardo che fissa il punteggio sul definitivo 1 a 6.
Con questa vittoria la Val Del Lago si porta momentaneamente al primo posto in classifica, ricordando che ha disputato una partita in più rispetto alle rivali Basiliano e Maccan, che hanno dovuto rinviare la loro sfida. La Val Del Lago sarà di nuovo in trasferta sabato 24 gennaio alle 21 al Palaprata di Prata di Pordenone proprio contro la rivale attuale e storica del Maccan.