GemoneseTerritorio

Bordano ottiene le risorse per strada e area di atterraggio del volo libero

La Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato all’unanimità, il 14 novembre scorso, un importante finanziamento destinato al Comune di Bordano: 620.000 euro per l’allargamento e la messa in sicurezza della strada che dall’incrocio di Via Canada conduce al campo sportivo e all’area di atterraggio dell’Associazione Volo Libero Friuli.

Si tratta di un intervento strategico, inserito nel programma dell’attuale Amministrazione, che permetterà di trasformare un’arteria oggi stretta, priva di illuminazione e spesso congestionata da un traffico in crescita, in una strada più sicura, ampia e funzionale.

Il Sindaco Colomba: “Un’opera fondamentale per una zona strategica del territorio”

«Grazie alla delibera approvata all’unanimità dalla Giunta Regionale – afferma il Sindaco Gianluigi Colomba – abbiamo ottenuto un contributo di 620.000 euro per realizzare un’opera che rappresenta un punto qualificante del nostro programma. L’accesso al campo sportivo e all’area di atterraggio del Volo Libero Friuli aveva bisogno di un intervento urgente: la strada è stretta, senza illuminazione e poco sicura.

Ora, grazie all’impegno dell’Amministrazione, sarà finalmente adeguata, ampliata e resa funzionale. Un’opera fondamentale per gestire un traffico sempre più numeroso in una zona strategica per Bordano. Questo risultato è il frutto di un’Amministrazione che lavora con determinazione, capace di ottenere finanziamenti e trasformarli in opere concrete per i cittadini. Ringrazio l’Amministrazione Fedriga per aver creduto ancora una volta nella nostra comunità».

L’Assessore Forgiarini: “Un progetto credibile e sostenuto dalla Regione”

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore al Bilancio Thomas Forgiarini, che sottolinea il valore del riconoscimento ottenuto:

«Come Assessore al Bilancio non posso che essere orgoglioso di questo ulteriore contributo. È la conferma che i progetti sviluppati da questa Amministrazione sono concreti e credibili agli occhi della Regione. Ringrazio la Giunta Fedriga per l’approvazione unanime del finanziamento.

Abbiamo attinto dalla linea dedicata alla sistemazione delle strade interessate da eventi di rilevanza nazionale e internazionale. Per questo ringrazio i ragazzi del Volo Libero Friuli: con le loro iniziative portano il nome di Bordano oltre i confini nazionali e hanno costruito con Comune e Regione una collaborazione efficiente e virtuosa.

Non appena arriverà il decreto di concessione, avvieremo l’iter per un’opera dal valore sovracomunale. In quest’area, infatti, pochi mesi fa è stato girato anche il nuovo film di Ridley Scott “The Dog Stars”, un elemento che contribuirà ad aumentare ulteriormente l’attrattività turistica».