CarniaSport

Atletica, festa a Tolmezzo e Amaro per la campionessa italiana Vanessa Hosnar

Festa al campo di atletica leggera di Tolmezzo in onore di Vanessa Hosnar, medaglia d’oro lo scorso fine settimana nel pentathlon dei Campionati Italiani Cadetti/U16.

A omaggiare la talentuosa atleta di Amaro c’erano i compagni di squadra della Polisportiva Libertas Tolmezzo e i dirigenti, con il presidente Francesco Martini, il vicepresidente Giandomenico Quaglia, la segretaria Angela Longo, i consiglieri Dario Zearo e Giovanni Tondo.

Il presidente della Comunità di Montagna della Carnia Ermes De Crignis ha fatto giungere alla società espressioni di gratitudine “per l’attività svolta e per il significativo risultato sportivo che riempie di orgoglio tutta la comunità”, mentre l’assessore allo sport dell’ente comprensoriale Lorenzo Longo ha aggiunto: “La prima volta per un atleta del nostro territorio e un esempio di come con impegno e sacrifici si riescano a raggiungere grandi risultati. Un orgoglio per tutta la Carnia e non solo, con l’augurio che sia la prima di tantissime altre vittorie. Complimenti anche alla Libertas Tolmezzo per l’impegno nella formazione e preparazione dei propri atleti”.

Anche il sindaco di Amaro Cristina Mainardis si è complimentata con la giovane compaesana: “Questo risultato, di cui il nostro comune va molto orgoglioso, giunge grazie alla sua determinazione, al tempo che ha trascorso in pista ad allenarts togliendolo ad altre attività e alle prove alle quali ha partecipato per migliorare i suoi risultati. La vetta si conquista piano piano e arrivare in cima, dopo tanti sacrifici, è sicuramente una bellissima emozione. Brava, bravissima Vanessa e ancora auguri: siamo certi che la sua passione le porterà altre soddisfazioni e importanti medaglie”.

Ad Amaro l’occasione per festeggiare la giovane campionessa sarà l’inaugurazione del nuovo campo di calcio in sintetico realizzato in località Rio Maggiore (prima dell’ingresso autostradale), con taglio del nastro in programma nella mattinata di sabato 18 ottobre in diretta su Radio Studio Nord.