CarniaCultura

Arte e materia in dialogo al vernissage di Giorgio Eros Morandini a Treppo Ligosullo

È stato un evento di grande fascino e partecipazione il vernissage che si è tenuto sabato scorso 21 giugno presso la Galleria d’arte moderna E. De Cillia di Treppo Ligosullo. Numerosi visitatori, appassionati e curiosi hanno affollato le sale per l’inaugurazione della mostra personale del maestro Giorgio Eros Morandini, aperta fino al 23 agosto.

Le sculture in marmo dell’artista, opere di straordinaria forza espressiva, raccontano attraverso le forme una propria identità e un linguaggio capace di dialogare silenziosamente con lo spazio e con le opere pittoriche del maestro Enrico De Cillia, dando vita a un confronto suggestivo tra sensibilità artistiche diverse eppure affini.

La serata, ricca di incontri e conversazioni, ha confermato il valore culturale di questa esposizione, che si propone come un’occasione preziosa per scoprire l’opera di Morandini e riscoprire il patrimonio artistico custodito nella Galleria di Treppo Ligosullo.

La Galleria è visitabile il sabato e la domenica dalle 15 alle 18 e, dal 12 luglio al 31 agosto, tutti i giorni (escluso il lunedì) con lo stesso orario. Per gruppi di almeno 6-8 persone è possibile prenotare visite anche personalizzate contattando gli uffici comunali allo 0433 777023 oppure al 393 5947146.