CarniaSport

Antonio Schiattarella vince il torneo di tennistavolo di Ovaro

Ovaro ha ospitato la seconda edizione del torneo amatoriale di tennistavolo, apertosi con le parole di compiacimento del sindaco Lino Not per l’evento organizzato dalla locale Unione Sportiva,  sempre più orientata a soddisfare le più svariate richieste che provengono da ogni fascia di età.

Sui quattro tavoli la formula di gioco (torneo all’italiana) ha permesso a ogni concorrente di incontrare tutti gli altri, con i primi classificati di ogni girone qualificati per le finali dal primo al quarto posto.
Nel primo girone Antonio Schiattarella (D’Aronco Gemona) non ha avuto rivali, vincendo tutte le partite senza particolari problemi. Ale sue spalle la giovanissima compagna di casacca Viola Picco.
Più difficoltoso il primo posto di Giorgio Frassinelli (Ovaro), che ha avuto in Ambra Marchetti (Gemona) un’avversaria di tutto rilievo nel secondo girone.
Il veterano Fabiano Mecchia ha rispolverato i suoi mai dimenticati talenti non solo calcistici per vincere il terzo girone davanti al compagno di casacca Danilo Perez, responsabile del settore tennistavolo dell’US Ovaro e organizzatore del torneo.
Molto incerto l’esito del quarto girone, con vittoria a pari merito per Alessandro Bitussi (Germania) e la polivalente Emanuela Coseano (US Ovaro).

Nelle fasi conclusive, dal 5º all’8º posto si sono classificati nell’ordine Viola Picco, la più giovane in gara, davanti alla compagna di squadra Ambra Marchetti e agli ovarese Danilo Perez ed Emanuela Coseano.
Vincitore assoluto del torneo è stato invece Antonio Schiattarella davanti a Giorgio Frassinelli, protagonisti di una avvincente finale. Terzo Fabiano Mecchia, quarto Alessandro Bitussi.

Festosa conclusione presso il centro giovanil con l’assessore comunale Mauro Mecchia a fare gli onori di casa (oltre che valido collaboratore degli addetti al ristoro).

Prossimo appuntamento per il tennistavolo a inizio estate con un torneo in quota, a Malga Arvenutis.