CarniaPrimo pianoTerritorio

Ampio sostegno alla petizione “La Carnia e l’Alto Friuli per la Chirurgia senologica a Tolmezzo”

Con il fine settimana della Festa della Mela, si è conclusa la raccolta firme a sostegno della petizione “La Carnia e l’Alto Friuli per la Chirurgia senologica a Tolmezzo”, promossa dal Comitato A.N.D.O.S. di Tolmezzo e dall’Associazione Oncologica Alto Friuli.
In una nota le associazioni ringraziano la cittadinanza per la grande partecipazione spontanea, che ha visto tante persone e contesti aggregativi, molte attività commerciali e professionali, impegnarsi al fianco dei promotori per sensibilizzare la comunità della montagna rispetto al nodo amministrativo che ha portato alla scelta di ASUFC di accentrare gli interventi chirurgici senologici a San Daniele (approfondimenti su andostolmezzo.org oppure su aoaf.info).
Durante “Ottobre rosa”, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la petizione sarà consegnata al presidente del Consiglio Regionale Mauro Bordin.
Le associazioni fanno pertanto appello alla cittadinanza affinché tutti coloro che si sono impegnati attivamente nella raccolta firme facciano pervenire i moduli entro lunedì 6 ottobre alle sedi operative dei sodalizi siti presso l’ex-portineria dell’Ospedale di Tolmezzo, ovvero lo sportello AOAF (lunedì, orario 10:30-12:00) e segreteria A.N.D.O.S (lunedì e giovedì, orario 14:30 – 16:30)
In alternativa è possibile consegnare i moduli presso la tabaccheria “Il Fiammifero” in via G.Matteotti a Tolmezzo, oppure concordare il ritiro da parte dei volontari delle associazioni telefonando al numero 3284787675.