CollinareSport

Al Selle Smp Master Cross cinquina di vittorie e di maglie per la DP66 Pinarello

Che la Asd DP66 Pinarello tenesse al Selle Smp Master Cross era cosa nota: da anni la formazione della presidente Luisa Pontoni onora le manifestazioni del circuito internazionale. L’ennesima dimostrazione è arrivata ieri a San Pietro in Gu, dove i ragazzi diretti dai ds Max d’Arsié e Alice Papo hanno fatto incetta di successi, podi e maglie in tutte le categorie a cui hanno preso parte.

Il bilancio del 10° Ciclocross del Brenta, terza e penultima tappa del Selle Smp Master Cross, parla di cinque vittorie di categoria e altrettante maglie di leader del circuito messe in bacheca per il sodalizio di Forgaria.

Carlotta Petris

Partendo dalla categoria donne juniores, dopo due settimane sfortunate Carlotta Petris si è tolta la soddisfazione di chiudere al quarto posto assoluto la prova delle Donne Open (a cui hanno partecipato anche le Donne Elite e le U23), risultato la migliore delle U19 al traguardo. Alle sue spalle, staccata di pochi decimi, la sua compagna di squadra Rachele Cafueri, che grazie a questo piazzamento si è rimpossessata della maglia di leader del circuito Selle Smp Master Cross.

Nella stessa prova si sono viste all’opera anche la Under 23 Giulia Zambelli, nona assoluta e terza delle ragazze della sua categoria, e la giovane Ambra Savorgnano, undicesima al traguardo e quinta tra le atlete della sua categoria.

Due atleti in maglia DP66 Pinarello sul podio anche nella prova degli Open, dove a imporsi è stato il friulano Tommaso Cafueri. Per il ragazzo classe 2005 di Pordenone colpo doppio, visto che il successo gli ha permesso di mettersi sulle spalle anche la maglia di leader del circuito nella categoria Open. Bravo anche il suo giovane compagno di squadra Ettore Fabbro, terzo assoluto e primo tra i ragazzi al primo anno in categoria.

Vittoria e primato in classifica generale consolidato anche per lo junior Pietro Deon, che dopo il terzo posto a Casalecchio di Reno e il secondo a San Francesco al Campo, ha scalato l’ultimo gradino del podio aggiudicandosi la gara padovana e facendo un grosso passo avanti verso la conquista del Selle Smp Master Cross. Ottavo posto per Massimo Bagnariol, quinto tra i ragazzi classe 2009.

Doppio successo anche nelle categorie giovanili. Tra le Esordienti, affermazione per Aurora Cerame, a sua volta tornata sul gradino più alto del podio dopo alcune apparizioni sfortunate. Per la novarese soddisfazione doppia, visto che la vittoria odierna le permette di riprendersi la maglia del leader del circuito Selle Smp Master Cross.

Epilogo simile anche tra gli Allievi del 2° anno, dove a imporsi è stato Alessio Borile. Il friulano, che quest’anno ha già messo in bacheca la maglia del circuito Giro delle Regioni, ora è al comando della graduatoria degli atleti classe 2010, con una ventina di punti di margine sul campione italiano Michel Careri. Buona anche la prestazione del fresco vice campione friulano Simone Gregori, che ha chiuso al sesto posto.

(in copertina i cinque atleti della DP66 leader del Selle SMP Master Cross)