Aggredisce una donna per rubarle la borsa, arrestato per rapina
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Udine hanno tratto in arresto uno straniero di 23 anni senza fissa dimora che si è reso responsabile di una rapina a carico di una donna residente nel capoluogo friulano.
Ieri sera intorno alle ore 22:00 mentre una donna stava percorrendo una via del centro del capoluogo friulano, dopo aver terminato di lavorare, veniva raggiunta alle spalle da uno sconosciuto che la bloccava e iniziava a colpirla al volto, per poi portarle via la borsetta. Subito la donna, con un atto di coraggio, riusciva a rimpossessarsi della borsetta mettendo in fuga il rapinatore, dopodichè allertava il Numero Unico di Emergenza 112, dando all’operatore dei Carabinieri una descrizione del suo aggressore. L’operatore trasmetteva immediatamente alla pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Udine la nota di ricerca e dopo alcuni minuti i militari riuscivano a rintracciare il rapinatore, che veniva prontamente bloccato.
Terminati gli accertamenti di rito il 23enne veniva associato alla Casa Circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
