A Tolmezzo uno spettacolo teatrale con raccolta fondi per la Comunità di Rinascita
Una casa venduta. Un’ultima stanza da svuotare, la soffitta. Ma quel che doveva essere un semplice sgombero si trasforma presto in un tuffo nel passato, tra oggetti, volti e storie di chi ha lasciato un segno nella sua vita. Andrea Regeni, della Compagnia Teatrale Maranese, porta in scena venerdì 14 novembre alle ore 20.30 il suo nuovo spettacolo di teatro racconto al Collegio Salesiano, in via Dante 3 a Tolmezzo.
Con ritmo, ironia e momenti di autentica commozione, “Una vita in soffitta” propone un viaggio intimo e universale. Un racconto teatrale che alterna risate e malinconie, che fa sorridere, riflettere, emozionare. Un invito a riscoprire il valore delle cose semplici. E a guardare i ricordi non come passato, ma come parte viva del nostro presente.
Lo spettacolo è prodotto dall’Assemblea Teatrale Maranese, di Marano Lagunare, compagnia con quarant’anni di esperienza sui palchi di tutta la regione. Ideazione e interpretazione sono di Andrea Regeni, con l’accompagnamento musicale di Davide Zoccarato. L’autore ha un rapporto speciale con la comunità tolmezzina, dove in passato ha trascorso due anni come obiettore di coscienza a servizio delle persone con disabilità.
La serata è organizzata dalla cooperativa sociale Comunità di Rinascita, in collaborazione con il Collegio Salesiano. L’ingresso è a offerta libera per le attività della Comunità di Rinascita, che a Tolmezzo gestisce un servizio residenziale, un centro diurno e altri servizi di supporto a persone con disabilità di tutta la Carnia e dell’Alto Friuli.
