Alto CadoreEconomiaPrimo piano

A Sappada nasce l’azienda agricola biologica “Slutn Hof”

A Sappada sta per prendere vita un progetto che unisce tradizione, innovazione e rispetto per la natura: si chiama Slutn Hof, un’azienda agricola biologica che aprirà ufficialmente le porte domani, sabato 28 giugno, in località Aue, nella Borgata Granvilla. Formaggi artigianali, yogurt cremosi e gelato bio in vari gusti, tutto certificato, genuino e prodotto in loco. Slutn Hof non sarà soltanto un punto di produzione, ma anche un luogo di accoglienza con appartamenti immersi nella tranquillità alpina, dove vivere un’esperienza a contatto diretto con la natura e le tradizioni montane.

A Slutn Hof, ad accogliere i visitatori ci saranno Antonella e Francesca, mentre nel laboratorio opererà Elia, giovane casaro originario di Udine, che ha studiato nel capoluogo friulano e si è avvicinato alla montagna qualche anno fa. È proprio qui, tra i pascoli e le malghe, che ha scelto di mettere radici e dedicarsi con passione all’antico mestiere del casaro, trasformando il latte in squisiti formaggi e in un gelato che promette di conquistare tutti.

Il progetto nasce da un’idea dei fratelli Marco e Emanuele Piller, da anni impegnati nell’attività agricola di famiglia, tramandata dal padre. Con Slutn Hof, portano avanti una visione che coniuga sostenibilità, ospitalità e qualità.

L’inaugurazione è fissata per le 10 e il pomeriggio si animerà con una festa dalle ore 17, che prevede musica dal vivo e degustazione dei prodotti: un’occasione perfetta per scoprire i sapori autentici del territorio.

Sarà presente anche il sindaco Alessandro De Zordo, che ha espresso grande soddisfazione per l’apertura di Slutn Hof: “I sappadini hanno un forte legame con il proprio territorio, lo dimostrano costantemente con progetti concreti e innovativi – dichiara -. Slutn Hof è un grande valore aggiunto per la nostra comunità: un esempio di eccellenza che si affianca alle realtà già esistenti e che dimostra come Sappada continui a crescere, nel rispetto delle proprie radici e con uno sguardo lungimirante al futuro”.