A Pontebba ritorna la festa dell’Assunta
Ritorna il tradizionale appuntamento della festa dell’Assunta il 15 agosto a Pontebba. Il programma prevede la celebrazione della S. Messa
solenne alle ore 11.00 nella Pieve Santuario, mentre rispetto al passato, la processione con il carro trionfale dell’Assunta si terrà alle 20.00 lungo le vie cittadine. Inoltre, su iniziativa dell’amministratore parrocchiale don Giuseppe Marano al termine della processione nel giardino dell’Asilo si terrà una cena comunitaria dove sono invitati tutti i parrocchiani, le associazioni paesane ed anche i turisti ed ospiti.
Quest’ultima iniziativa si svolge grazie alla collaborazione e disponibilità di tutte le associazioni paesane che si sono messe a disposizione per organizzare la serata la banda del Santuario di Pontebba accompagnerà la processione e durante la festa della comunità intratterrà i presenti.
L’iniziativa voluta da don Beppe Marano ha anche la finalità di raccogliere fondi per la sistemazione del campetto parrocchiale posto dietro la Pieve e abbandonato da anni.
