CarniaTerritorio

A Paluzza una serata per Gaza

Venerdì 20 giugno a Paluzza, presso l’ex caserma “Maria Plozner Mentil”, l’Anpi Val But promuove “Una serata per Gaza”, un evento di solidarietà tra parole, musica e testimonianza.

Si parte alle 18.15 con Alberto ‘Bebo’ Guidetti, musicista, autore e scrittore, membro fondatore della band Lo Stato Sociale che, in collaborazione con l’Arci, presenterà il suo ultimo libro “Con Rabbia e Con Amore”, un romanzo che racconta la vita quotidiana e le tensioni interiori di un giovane della periferia, immerso in un mondo fatto di lavori precari, sogni frustrati e disuguaglianze sociali.  Modera Marco Craighero. 

A seguire si terrà l’intervento del gruppo di Udine di Medici Senza Frontiere, con il racconto della situazione in essere a Gaza e le testimonianze raccolte dai loro operatori presenti nella Striscia.

L’iniziativa proseguirà alle 20 con una pastasciuttata solidale (offerta 15 euro), il cui ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività che Medici Senza Frontiere realizza a supporto della popolazione palestinese e in particolare della crisi umanitaria in atto nella Striscia di Gaza. È gradita la prenotazione a anpivalbut@virgilio.it.

La serata si concluderà poi con la musica di ConFusione Trio, gruppo friulano composto da Margherita Cogoi, Marta Savorgnan e Ivan Boaro.