A Malborghetto lo spettacolo “Rudolfiana” della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi”
La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” di Trieste propone sabato 12 luglio alle 21 a Palazzo Veneziano di Malborghetto lo spettacolo “Rudolfiana. Voci oltre il binario”.
Da un’idea di Matteo Firmi e con la consulenza storica di Angelo Albertelli, la sceneggiatura è stata scritta da Raffaele Prestinenzi e Anna Viola.
I binari di un treno; le possibili storie che si intrecciano; amore, guerra, abbracci, rivalità; migliaia di chilometri che attraversano stati, imperi e situazioni diverse; i grandi avvenimenti come la caduta dell’Impero Austro ungarico, le due guerre mondiali e la guerra in Jugoslavia. Personaggi di varie epoche con tanti racconti diversi saranno protagonisti di questo spettacolo, che parte dalla Rudolfiana, la prima linea ferroviaria progettata dall’ingegnere Karl Wurmp che poi si dedicò alla Transalpina, collegamento fondamentale di tutta l’Europa.
Interpreti come cantanti e attori saranno Anna Viola, Raffaele Prestinenzi, Elisa Colummi, Angelo Albertelli. Lo spettacolo sarà accompagnato dal vivo da un ensemble della Civica Orchestra di Fiati “Giuseppe Verdi” città di Trieste, con musiche tra gli altri di Franz Lehar, Virgilio Ranzato, ma anche Domenico Modugno, Edith Piaf e John Lennon.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
