A Fagagna l’incontro “Europa tra frontiere e opportunità” promosso dal Pd
Sabato 15 novembre alle 17, nella Sala Asquini di via Lisignana 15 a Fagagna, incontro su “Europa tra frontiere e opportunità”, con l’eurodeputata del Pd Elisabetta Gualmini, Michele Bellini (autore del libro “Rendiamoci conto. Senza difesa non c’è Europa”) e Fabio Spitaleri, professore associato di Diritto europeo. Organizzazione del coordinamento del Partito democratico del Collinare, con una lettura scenica dedicata a confini e frontiere a cura dei Giovani Democratici.
“L’Europa è un tema molto importante per i giovani – sottolinea il segretario provinciale dei Giovani Democratici di Udine Paolo Copetti -, perché offre grandissime opportunità. È fondamentale riconoscere il suo importante ruolo, soprattutto dal punto di vista dei giovani e delle giovani che studiano all’estero grazie al programma Erasmus. Questo sabato avremo alcune testimonianze dirette nel merito”.
Soddisfazione per “l’attivismo dei circoli locali anche su temi globali” viene espressa dalla coordinatrice del Pd Collinare Giulia Mattiussi.
