A Cavazzo una serie di eventi per riscoprire natura, scienza e benessere
Prende il via a Cavazzo un ricco calendario di eventi rivolti a tutta la cittadinanza. Le iniziative, realizzate dal Comune in collaborazione con l’Ecomuseo Val del Lago, di cui il Comune stesso fa parte assieme alla Casa delle Farfalle di Bordano e ad altri partner, prevedono un’offerta variegata che abbraccia natura, scienza e attività fisica: dalle erbe spontanee all’osservazione del cielo, fino alla pratica del Thai Chi.
L’obiettivo è quello di offrire occasioni culturali e sportive che favoriscano la condivisione, la convivialità e la riscoperta del territorio, ridando vitalità e senso di appartenenza alla “Valle del Lago”.
Il primo appuntamento si terrà sabato 3 maggio con l’evento “Severus Piton, da Hogwarts alla Carnia – Alla ricerca di erbe spontanee, commestibili e velenose”.
Si tratta di una passeggiata tra prato e bosco, aperta a tutti, per imparare a riconoscere le erbe spontanee, sia commestibili che velenose, approfondendo anche i legami tra flora, ambiente e clima della Carnia.
Il ritrovo è previsto nei pressi del parcheggio del campo sportivo con partenza alle 9.30 e prenotazione obbligatoria contattando la Casa delle Farfalle al numero 0432 1833633 o scrivendo a info@bordanofarfalle.it.
Il calendario completo degli eventi è consultabile sul sito della Casa delle Farfalle.