GemoneseTerritorio

A Bordano scuole e comunità unite in un abbraccio

Domenica 29 giugno, dalle 9.30 alle 17.00 presso il campo volo di Bordano, le associazioni Un Grillo in Testa–Montessori e Volo Libero Friuli propongono la quinta edizione di “EmozioniAmoci – scuola e comunità unite in un abbraccio”, una festa dedicata interamente ai bambini, che si inserisce tra gli eventi de “I Colori del Vento”, iniziativa in collaborazione con le numerose realtà aderenti al Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli, che quest’anno avrà come filo conduttore “colori senza confini”.
Ci saranno laboratori creativi, attività Montessori, prove di volo col parapendio, attività di affezione con cani, avvicinamento agli sport, attività a contatto con la natura, lo yoga bimbi, tanti giochi e altro ancora. Una novità per questa edizione è la camminata FIASP, organizzata dall’Associazione Monte Faeit Run. Parteciperanno le associazioni Bordano Calcio, Centro Cinofilo Cuore Primitivo, Lame Friulane, Rugby Gemona, Taekwondo San Daniele, Oasi danze.  Le insegnanti delle scuole pubbliche saranno a disposizione per delle attività montessoriane e per soddisfare eventuali curiosità relative al mondo Montessori.
È consigliato portare una coperta per pranzare sul prato e la borraccia da riempire alla fontana del campo volo.
Per i bimbi sotto i 3 anni e per le persone dai 13 in su è prevista l’entrata libera, mentre dai 3 ai 13 la quota di partecipazione è di 10 euro, comprendente l’accesso a tutte le attività della festa, un astuccio in cotone, un bracciale anti smarrimento e un buono pastasciutta per il pranzo presso i chioschi del campo volo. Le offerte raccolte saranno devolute a sostegno delle scuole pubbliche Montessori di Bordano.