CarniaPrimo pianoTerritorioVideo

Torna a muoversi la frana a Cazzaso di Tolmezzo

Il monitoraggio della frana di Cazzaso di Tolmezzo, che viene eseguito giornalmente, ha messo in evidenza un significativo spostamento di una porzione del movimento franoso in seguito alle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il Comune di Tolmezzo annuncia che a titolo precauzionale, sarà chiusa la strada comunale nel tratto dal cimitero di Fusea fino all’ingresso dell’abitato di Cazzaso Nuova, fino al termine della situazione di allerta.

Tutta la popolazione è invitata a tenere alto il livello di attenzione. Nel caso la situazione dovesse peggiorare al punto da far temere un reale rischio di frana, verranno attivate le procedure previste dal Piano di evacuazione della frazione. Qui l’ordinanza

Seconda giornata di Città Alpina dell’anno con le occhiaie dopo notte insonne per monitorare frana di Cazzaso – ha scritto il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo su Facebook – Diramato avviso di pre allerta. Un grazie allo staff del comune e ai volontari della Protezione Civile. Intanto diamo il benvenuto alle delegazioni straniere arrivate a Tolmezzo”.