GemoneseTerritorio

A Gemona domenica si accende l’Albero di Natale donato dalla Carinzia

L’Amministrazione comunale di Gemona del Friuli è lieta di invitarLa alla cerimonia di consegna ed accensione del simbolo delle festività natalizie: l’albero di Natale donato alla Comunità di Gemona dalla regione austriaca della Carinzia e dall’associazione Pro Natura Kartner che si terrà domenica 11 dicembre a partire dalle ore 11.00 in piazza del Ferro.

L’iniziativa vuol essere un ulteriore segno di amicizia tra i due paesi e vedrà la partecipazione di una nutrita delegazione carinziana guidata dal  Governatore Dr. Peter Kaiser e sarà allietata dalla banda “Trachtenkapelle” di Seeboden e dal coro di Stimmen aus Amlach, dalla Banda Musicale di Gemona e dal coro dei bambini delle scuole primarie. In piazza inoltre stand enogastronomici con prodotti tipici della Carinzia, frico gigante e mega polenta, vin brulè, the caldo e per tutti i bambini presenti distribuzione dei biscotti natalizi della Carinzia.

Altra iniziativa natalizia sarà la mostra “La notte della luce” che verrà inaugurata mercoledì 07 dicembre 2016 alle ore 18.00 presso le Sale D’Aronco di Palazzo Elti. La mostra è realizzata grazie alla collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta che ha messo a disposizione la collezione dei presepi di don Gastone.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, fino al 08 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (Natale chiuso, Santo Stefano e primo gennaio solo al pomeriggio).