Corso italiano per stranieri, iscrizioni entro il 23

Il termine per la consegna delle prenotazioni al corso di italiano per stranieri organizzato dall’Amministrazione comunale di Tolmezzo è stato posticipato al 23 novembre 2010. L’iniziativa, coordinata dall’assessore all’Istruzione Mario Cuder intende offrire un’occasione di integrazione culturale e sociale agli stranieri che vivono e operano tra noi. È cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, tramite la Regione Friuli Venezia Giulia e verrà gestita presso l’ente di Formazione Enaip i cui uffici e spazi operativi si trovano nella zona industriale di Tolmezzo.

Le richieste degli interessati, che devono essere almeno 12, saranno compilate personalmente su modulo disponibile presso la sede dell’Enaip in via dell’ Industria 12, lo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo in piazza XX Settembre 1 e sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it. 

Tale domanda vale come prenotazione in vista del completamento dell’iscrizione che avverrà in una apposita riunione che si terrà presso il Comune.

Il corso, completamente gratuito, si articolerà, a seconda delle esigenze degli iscritti, su più livelli (di base o avanzato) con un numero minimo di circa 80 ore complessive, in orario che verrà concordato con gli interessati, presso la stessa sede dell’Enaip.

Si raccomanda agli interessati di affrettarsi ad effettuare la prenotazione, vista la disponibilità a termine del finaziamento.