Hockey, aria di campionato al Palavuerich di Pontebba

A Pontebba si comincia a respirare l’elettrizzante aria di campionato. Domani venerdì 10 settembre, infatti, alle 20 il PalaVuerich ospiterà una sfida che profuma già di nuova stagione. Sul ghiaccio di via Mazzini si affronteranno in amichevole le Ice Hockey Aquile FVG e la Supermercati Migross Asiago, campione d’Italia in carica.

Si preannuncia una sfida davvero intensa che, per entrambe le formazioni, dovrà fornire indicazioni sulla preparazione essendo l’unico test match che le vedrà impegnate contro una formazione di pari serie.

Le Aquile FVG, consapevoli che l’Asiago potrà essere sicuramente più in condizione dovendo affrontare giovedì prossimo il Renon nel tentativo di aggiudicarsi la Supercoppa Italiana, cercheranno di proseguire nel trend positivo che le ha viste fin’ora vittoriose in entrambe le amichevoli disputate contro l’Heilbronner Falken (4:3) e l’EHC LIWEST Black Wings Linz (3:1). Gli stellati, invece, sono reduci dal successo esterno contro il Merano per 3:1.

Entrambe le formazioni sono attese al completo: nelle Ice Hockey Aquile FVG dovrebbe fare il suo esordio il centro canadese Shane Endicott giunto martedì in Valcanale dopo aver concluso l’iter burocratico per ottenere il visto, mentre per l’Asiago potrebbe essere la "prima" con a roster il centro-ala Adam Henrich che ha effettuato le visite mediche.

Dopo l’amichevole contro l’Asiago (biglietto posto unico a 5 euro), la formazione pontebbana ritornerà sul ghiaccio domenica alle 17.30 contro gli austriaci dell’EC hagn_leone Dornbirn Bulldogs, vincitori dell’ultima Nationalliga.