Hockey, le Aquile ospitano stasera l’Alleghe
Non c’è neppure il tempo per godersi la bella e importante vittoria sulle Aquile fassane che questa sera, ore 20.30 al PalaVuerich di Pontebba, le Generali si devono nuovamente tuffare in un campionato che in questa ultima fase non lascia un attimo di respiro con incontri molto serrati e ravvicinati. Avversario di turno l’Alleghe.
Riportatisi a ridosso del quinto posto, i ragazzi di coach Pokel non possono ora permettersi di perdere il treno visto che l’occasione è davvero ghiottissima. Nella sfida a distanza con i ladini, il calendario pare essere leggermente più benevolo con i friulani, non solo perché il Fassa deve ancora riposare, ma perché oggi sera sarà impegnato contro un Renon che deve capitalizzare al massimo il turno di stop dell’Asiago.
Nell’ultima di campionato le Generali hanno dimostrato di aver ritrovato lo smalto, la capacità anche di soffrire e la voglia di vincere persa per strada sabato scorso. A ciò si aggiunge la serata di Guerin che è ritornato a macinare punti (2 reti e un assist): tutte cose che fanno ben sperare per la sfida di stasera.
D’altro canto anche le Civette alleghesi volano alto sulle ali dell’entusiasmo: conquistato matematicamente l’ingresso ai playoff dopo la sonante vittoria per 7:4 nel derby contro il Cortina e vista l’impossibilità di scalare la classifica, c’è ora il settimo posto da difendere. Per farlo basterà un punto e gli agordini vorranno sicuramente mettersi subito al sicuro per concentrarsi al meglio per i playoff. Altri punti importanti in palio, dunque, e altra sfida che si preannuncia caldissima.
Le situazione infortunati vede le due squadre praticamente al completo: nelle Generali Aquile FVG mancherà ancora Stampfer in via di guarigione, mentre rimane il dubbio sull’impiego del top scorer Nikiforuk e quindi il nome dello straniero costretto ad andare in tribuna per l’eventuale turn over. L’Alleghe dovrà, invece, fare a meno di Manuel De Toni.
Che la sfida tra Aquile e Civette possa essere davvero intensa è confermato anche dai precedenti stagionali: escluso il primo match che aveva visto il Pontebba imporsi per 6:3, le altre tre partite si sono sempre decise sul filo di lana. Gli ospiti hanno vinto con un doppio 3:2 (di cui uno all’overtime), mentre i gialloblu hanno superato gli avversari per 4:3.
La partita sarà diretta da Bosio con i linesman Benvegnù e Pardatscher. Quarto arbitro è Gagliardi.
