HOCKEY- Aquile in Coppa Italia con l’Egna
Per le Generali Aquile FVG il primo scalino verso la riconferma in Coppa Italia ha l’aspetto delle Oche Selvagge. È infatti il team dell’Egna Riwega, soprannominato appunto le Oche Selvagge, la formazione che i detentori del titolo dovranno affrontare questa sera, allo stadio del ghiaccio di Cavalese con inizio alle ore 20.30, per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale.
Dopo il Valpusteria affrontato sabato in campionato, un’altra formazione altoatesina si appresta ad ospitare le Generali Aquile FVG, con i friulani intenzionati a confermare il titolo conquistato a Torino il 2 marzo scorso contro l’Alleghe Hockey Tegola Canadese.
Così come stabilito dal regolamento, la formazione di Surenkin affronterà l’Egna schierando solamente quattro stranieri: Aquino, Bolibruck, Larocque e Sparre, godrà di un turno di riposo invece Limnell-Finocchiaro, mentre rimarranno fuori gli infortunati Koivisto che sta recuperando molto velocemente dall’infortunio patito e Guenette ancora dolorante.
Si ricorda che l’incontro, arbitrato dal signor Claudio Pianezze coadiuvato da Fabrizio Detoni e Giulio Soia, è a eliminazione diretta e quindi non potrà finire in pareggio. In caso di parità alla fine dei sessanta minuti regolamentari di gioco, è prevista la disputa di un tempo supplementare di cinque minuti in quattro contro quattro con la regola della morte improvvisa. In caso di ulteriore parità saranno effettuati i tiri di rigore.
nella foto di Carola Fabrizia Semino il trionfo nella Coppa Italia 2007-2008
