LAUCO- Buttea, inaugurata la nuova fontana

Nel corso dell’estate si è tenuta in frazione Buttea la cerimonia inaugurale della nuova fontana, realizzata dai volontari del gruppo “Cidulars di Buttea”, con il supporto dell’amministrazione comunale.

La festa è stata organizzata per dare il giusto risalto al bel manufatto, espressione non solo delle pregevoli abilità artigianali dei costruttori ma soprattutto testimonianza dell’amore che gli abitanti di Buttea hanno per il proprio paese.

Dopo la benedizione del Parroco dell’Altopiano, Don Giampietro Fossà, il Sindaco Olivo Dionisio, affiancato dell’Assessore nonché Capogruppo della sez. ANA di Buttea, Mauro Piazza, si è congratulato con tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla costruzione della fontana, sottolineando l’importanza che, all’interno di una Comunità, vi siano delle persone che dedicano il proprio tempo ed il proprio lavoro al bene del collettività.

Al taglio del nastro sono seguiti i festeggiamenti, con un brindisi ed una pastasciutta offerta dagli Alpini a tutti i presenti.