MONTAGNA- Sostegno di Agemont alle Pmi
Prosegue l’attività dell’Agemont a sostegno delle pmi del territorio montano. Sono stati infatti riaperti i termini per la presentazione delle richieste relative al fondo di garanzia azione 4.1.2 “Servizi finanziari per favorire l’accesso al credito da parte delle PMI” (Docup obiettivo 2 2000-2006), stabiliti dal nuovo bando pubblicato nei giorni scorsi all’interno del BUR.
“Quella finanziaria – spiega il presidente dell’Agenzia Alberto Felice De Toni – è una delle macroaree di intervento di Agemont, insieme all’animazione economica e alle attività del Centro di Innovazione Tecnologica. L’Agenzia attua, infatti, interventi a favore delle pmi attraverso prestazioni di garanzia a fronte di finanziamenti a medio termine e partecipazioni al capitale di rischio offrendo una vera e propria opportunità di crescita per le piccole realtà economiche del territorio”.
Le garanzie prestate da Agemont a fronte di operazioni di finanziamento a medio-lungo termine (minimo 18 mesi), non possono superare i 300mila euro per operazione e per impresa e coprono una percentuale massima del 50% del finanziamento concesso. Il termine per usufruire delle garanzie Agemont è il 30 giugno 2008.
L’elenco delle banche convenzionate è disponibile presso la sede di Agemont, ad Amaro, mentre il modulo di domanda, che dovrà essere presentato presso gli uffici dell’Agenzia, è scaricabile all’interno del sito www.agemont.it.
