SAURIS- Proseguono i corsi di cucina

A Sauris continuano i corsi di cucina organizzati dall’albergo diffuso, il nuovo modo di accogliere l’ospite. Con posti letto dislocati su unità abitative ottenute dalla completa ristrutturazione di antichi edifici rurali. L’intento – con le lezioni di genuina cucina tradizionale – è di offrire un po’ di svago tra i fornelli e, ai turisti in visita nella bella località carnica, anche una sorta di souvenir della vacanza, per portare a casa un sacco di ricordi, insieme a tutto il sapore delle montagne. I prossimi appuntamenti sono il 19 e 20 ottobre, quando si parlerà di dolci e biscotti (30 euro la quota di iscrizione) e il 2 e 3 novembre con i piatti della tradizione (40 euro).
Le lezioni, tenute dalle 16 alle 19 da Elena Cossutta nel calore della casa di Paola Petris, a Sauris di Sopra, insegnano a preparare i migliori piatti della gastronomia locale. A dicembre saranno organizzati altri corsi di cucina, con i menù delle feste natalizie, mentre per i bambini è in programma una serie di incontri per insegnare la preparazione dei bellissimi biscotti decorati, da appendere sull’albero di Natale. A gennaio altri corsi, abbinati anche alla composizione  e alla decorazione della tavola e della casa.
Ai partecipanti sono dati in consegna gli attrezzi del mestiere e il grembiule. In regalo, invece, una dispensa con le ricette proposte dove annotare appunti, consigli e impressioni e un omaggio.
Al termine si gustano i piatti preparati abbinati con ottimi vini o con la birra di Sauris (info tel. 0433 86221 – info@albergodiffusosauris.com).