ARTA TERME- Rassegna della Canzone Internazionale
Si terrà ad Arta Terme, venerdì 21 settembre alle 20.30 nel Salone dello stabilimento termale, la 1° edizione della Rassegna della Canzone Internazionale “Sogno di una notte di fine estate”.
Organizzata da Lia e Gae Ilari – nome d’arte Hilary – dell’omonima associazione spontanea, in collaborazione con le Terme di Arta e col patrocinio del Comune di Arta Terme, la rassegna propone 19 cantanti in gara, friulani o “d’adozione”. Ciascun partecipante presenterà il suo pezzo forte, cover vecchie e nuove di artisti come Elton John, Celine Dion, Laura Pausini, Francesco Renga, Elisa, e brani evergreen di Renato Zero, Fiorella Mannoia, Fausto Leali, Matia Bazar, Gianni Morandi, Mina. Tra gli ospiti i Carisma, Aldo Marangoni, Aurora Bruno, Dan Tonetta e Alessia Biasizzo; presentatrice Lia Ilari.
Una commissione di 11 professionisti, col supporto di una giuria popolare composta da altrettante persone scelte tra il pubblico, voterà con un punteggio da 5 a 9. I concorrenti verranno valutati per la performance canora, la voce e la presenza scenica; i primi tre classificati si aggiudicheranno settimane-benessere alle Terme: un pacchetto “tradizione termale” per due persone al vincitore, per una persona al 2° e al 3° classificato, comprensivo di bagni termali con idromassaggio, peeling al fango termale, massaggi rilassanti, trattamenti di bellezza mani e piedi e l’immancabile pulizia viso.
“Il concorso è un esperimento – spiegano gli Ilari – per vivacizzare la località anche a chiusura dell’estate e far conoscere le voci bellissime di bravi cantanti, quasi tutti allievi dell’Università Libera Età. Se la serata funzionerà, ripeteremo l’evento anche i prossimi anni cercando sponsor e lavorando con mezzi potenziati”. Per info: Terme di Arta 0433 929320, oppure 335 6682400.
