HOCKEY- Da sabato il Torneo “Claudio Vuerich”
Sarà la sfida croato-ungherese tra KHL Medvescak Zagreb e Ujpest Te Budapest, a inaugurare il torneo internazionale “Claudio Vuerich” che – a partire da sabato 22 – infiammerà lo stadio del ghiaccio di Pontebba.
Il fischio d’inizio per l’incontro tra le due formazioni entrambe reduci dall’ultima Interliga è fissato alle 17.30, ma il match più atteso è sicuramente quello che, sempre sabato ma alle 20.30, vedrà affrontarsi i padroni di casa delle Generali Aquile FVG contro la squadra slovena dell’HK Triglav Kranj.
Dopo la sfida con l’Olimpija Ljubljana, dunque, sarà ancora una formazione slovena a testare i passi avanti della formazione guidata da Misha Vassilyev che sta ultimando la preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto per il 29 settembre.
Le finali del torneo si disputeranno domenica a partire dalle ore 17.30 quando scenderanno sul ghiaccio le formazioni impegnate nella conquista del terzo posto. A seguire, dalle 20.30, la finalissima per l’assegnazione del torneo internazionale “Claudio Vuerich”.
Il torneo – organizzato dalla Sport Ghiaccio Pontebba con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, della Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale e dal Comune di Pontebba – vuole rendere omaggio alla figura di Claudio Vuerich, per tutti semplicemente “Jajo”, uno dei principali sostenitori della passione per l’hockey su ghiaccio a Pontebba.
È anche grazie alla grande volontà di uno dei pionieri di questo sport, che nel 1986 si deve la fondazione ufficiale della società Sport Ghiaccio Pontebba che avrà proprio in “Jajo” il suo primo presidente.
Per chi vorrà vedere le partite del torneo è previsto un ingresso giornaliero, che darà il diritto di assistere a due incontri, al prezzo di 10 euro per l’intero e di 5 euro per il ridotto (fino a 14 anni).
